GLI STRUMENTI DEL PROGETTO T.O.P. - C.E.M.P.-Your Sub Title Here
In ogni sport, ad ogni livello, l’energia fisica è fondamentale per portare a termine con successo una gara o una performance. E le sedi in cui questa energia viene prodotta sono le nostre cellule, circa 70 bilioni di minuscoli ma complessi “motori” che alimentano un intero corpo ogni istante della nostra vita.
Quanta più “benzina” riusciamo ad avere a disposizione nelle nostre cellule, tanto più il nostro motore sarà performante.
Il dispositivo di C.E.M.P. (Campi Elettromagnetici Pulsati a bassa intensità) utilizzato nel Progetto T.O.P. agisce in maniera delicata ma molto efficace e rapida, inviando al nostro corpo i segnali necessari ad attivare il metabolismo cellulare al fine produrre così una grande riserva di energia immediatamente spendibile per la performance sportiva.
Riequilibrando diversi parametri biochimici di base della cellula ne deriva inevitabilmente anche un maggior benessere e vitalità generale, che nell’ottica di un’applicazione in ambito sportivo fa ancora di più la differenza.
In base ai programmi utilizzati quindi si può lavorare sullo sportivo PRIMA di una gara, fornendo come detto una riserva energetica extra (sotto forma di ATP) e migliorando la biodisponibilità dell’ossigeno, ma anche DOPO, aiutando l’atleta nel recupero delle risorse spese evitando gli spiacevoli effetti collaterali dell’affaticamento (acido lattico, overtraining, stress ossidativo…).