IL PROGETTO T.O.P.-Your Sub Title Here
Il PROGETTO T.O.P. SPORT (Training di Ottimizzazione della Performance nello SPORT) è la forma più innovativa di preparazione globale dell’atleta professionista.
Basato sull’utilizzo delle migliori tecnologie presenti sul mercato al servizio dello sportivo, integra in maniera armonica anche la fisiologia, la biomeccanica muscolo-scheletrica, l’osteopatia e la fisioterapia, seguendo gli standard qualitativi più elevati.
Nasce dall’esperienza professionale e formativa del Dott. Giulio Vezzio, fisioterapista e osteopata, che ha selezionato e combinato tra loro le migliori soluzioni per i suoi pazienti durante gli oltre 10 anni di libera professione.
Si tratta di un progetto differenziato nelle soluzioni ma caratterizzato da un unico scopo: facilitare l’atleta nel raggiungimento di un livello superiore di efficienza fisica e mentale, con il solo scopo di permettergli di rendere al meglio delle sue potenzialità. In altre parole, vincere.
Per ottenere ciò si deve prima di tutto individuare i punti deboli dell’atleta: paure, blocchi, ostacoli, limitazioni, fattori disturbanti, siano essi di natura fisica o psico-emozionale. E poi eliminarli, in modo da liberare lo sportivo da quei freni che limitano il suo potenziale.
Non bisogna dimenticare infatti, che un atleta è prima di tutto un essere umano, in cui a volte si nascondono paure, dubbi e insicurezze, spesso inconsce.
Il mondo dello sport sta iniziando a considerare anche la sfera mentale nell’iter di preparazione, e grazie alle peculiarità del PROGETTO T.O.P. SPORT lo sportivo agonista potrà fare un grande balzo in avanti nel percorso che va dall’allenamento alla gara, in quanto al centro del programma vi è proprio l’essere umano, donna o uomo, e il suo potenziale per raggiungere il gradino più alto del podio.
Copyright © 2020. www.www.progettotopsport.it .